CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. PREMESSA
Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto la conclusione di un contratto di acquisto a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.karila.it di proprietà di Ilardo Antonio Via Bovaro,38 Trentola Ducenta, 81038 Caserta (CE) P.Iva 04681370617.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 così come sostituito dall’ art. 1, comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, che ha sostituito il Capo I, limitatamente agli artt. da 45 a 67, a decorrere dal 13 giugno 2014, ai sensi di quanto disposto dall’ art. 2, comma 1, del medesimo D.Lgs. n. 21/2014, per “contratto a distanza” si intende “qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il rivenditore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”.

Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito “Codice del Consumo”); mentre la tutela della riservatezza (privacy) è regolata dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (di seguito, “Codice in materia di protezione dei dati personali” o “Codice privacy”).

Al cliente saranno, in ogni caso, applicate le condizioni pubblicate sul Sito e accettate nel momento dell’effettuazione dell’ordine online.
Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail info@karila.it

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
2.1. Le condizioni di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente contratto.
2.2. Il presente Contratto è stipulato tra Karila di Ilardo Antonio e il cliente, e deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2.3 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, cliccando sul bottone “CONFERMA ORDINE CON OBBLIGO DI PAGAMENTO”, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà Karila di Ilardo Antonio all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.
2.4 Il Cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

3.DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E MODALITÀ DI ACQUISTO
3.1 Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.karila.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto che sono invece inserite nella descrizione del prodotto stesso.
I prezzi di vendita sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Tutti i prezzi sono espressi in € EURO.

3.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da karila.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione a karila.it. Il numero d’ordine che verrà assegnato al momento della conferma d’acquisto è generato in modo progressivo ed è necessariamente univoco.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

3.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Karila di Ilardo Antonio ne garantisce comunicazione al Cliente tramite e-mail o telefono entro il termine di 3 giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa.

Karila.it accetta ordini per Prodotti nei limiti delle quantità esistenti nel magazzino.
Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto da parte del Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei Prodotti stessi.
Karila di Ilardo Antonio si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
E’ espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché in ogni caso esclusa ogni e qualsivoglia responsabilità di Karila di Ilardo Antonio, contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3.4. Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti sul sito www.karila.it, di cui al precedente punto 3.1, il Cliente rilevi che il prezzo di uno o più dei Prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito www.karila.it, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico al Servizio Clienti di www.karila.it

3.5. Nei casi in cui il Cliente abbia completato il proprio ordine di acquisto e sia in quest’ultimo incluso un prodotto il cui prezzo sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito www.karila.it
(a) se il Cliente medesimo non ha ancora ricevuto il Prodotto, karila.it provvederà ad annullare l’ordine, la cui consegna non verrà quindi eseguita, inviando contestualmente una comunicazione a tal riguardo via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di trasmissione dell’ordine e rimborsare al Cliente i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale;
(b) se il Cliente ha ricevuto il prodotto, Karila di Ilardo Antonio informerà tempestivamente via e-mail il Cliente dell’errore verificatosi nel processo di completamento del proprio ordine, offrendo al medesimo, in alternativa, di versare a favore di Karila di Ilardo Antonio, entro e non oltre i successivi 5 (cinque) giorni, mediante uno dei metodi di pagamento disponibili sul sito www.karila.it, l’importo corrispondente alla differenza tra il prezzo corretto del Prodotto e il prezzo errato risultante dall’ordine di acquisto, o annullare il proprio ordine, seguendo le istruzioni contenute nella medesima comunicazione e restituendo il Prodotto a Karila di Ilardo Antonio, a spese di quest’ultimo, entro e non oltre i successivi 14 (quattordici) giorni.

4. OBBLIGHI DEL CLIENTE E MANLEVA

Come già precisato al punto 2.4 che precede, il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on–line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato.

Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri.
E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni.

E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.

Il Cliente riterrà comunque Karila di Ilardo Antonio indenne e manlevato da ogni responsabilità, onere o costo direttamente o indirettamente connesso o conseguente a:

– inserimento di dati non corretti o di terze parti;
– uso errato da parte del Cliente del sito www.karila.it
– utilizzo delle credenziali di accesso del cliente da parte di terzi
– violazioni da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita.

5. PAGAMENTO
Il pagamento dei Prodotti acquistati on-line potrà essere effettuato tramite
Carta di credito, Bonifico bancario, Paypal

Tutte le transazioni effettuate tramite carta di credito, e paypal dovranno pertanto essere in favore di Karila di Ilardo Antonio

Pagamento con carta di credito
Il pagamento tramite carta di credito (Cartasi, Visa, Mastercard, American Express, Postepay) dovrà essere effettuato a favore di Karila di Ilardo Antonio
Nei casi in cui il Cliente acquisti i Prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conclusione dell’ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Karila di Ilardo Antonio, verrà richiesto daKarila di Ilardo Antonio l’immediato annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato.
I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).
Una volta effettuato l’annullamento della transazione Karila di Ilardo Antonio non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
Karila di Ilardo Antonio si riserva la facoltà di richiederti informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata.
Nel caso non vengano fornite tali informazioni e/o copie, Karila di Ilardo Antonio si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto.
In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Karila di Ilardo Antonio é in grado di conoscere le informazioni personali relative al titolare dello strumento di pagamento utilizzato in quanto dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione tramite protocollo sicuro e protetto.
Per questo motivo, Karila di Ilardo Antonio’ non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito o eventi analoghi

Paypal
Il pagamento tramite PayPal verrà effettuato a favore di Karila di Ilardo Antonio.
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Karila di Ilardo Antonio, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente entro il terzo giorno successivo all’annullamento dell’ordine.
Richiesto l’annullamento della transazione da parte di Karila di Ilardo Antonio, in nessun caso quest’ultima potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.
In nessun momento della procedura di acquisto Karila di Ilardo Antonio’ é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.
Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilità che questi dati siano intercettati.
Nessun archivio informatico di Karila di Ilardo Antonio contiene, né conserva, tali dati.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.
Il contratto di pagamento tramite PayPal viene stipulato a favore di Karila di Ilardo Antonio

Bonifico Bancario
Il pagamento a mezzo bonifico bancario sarà favore di Karila di Ilardo Antonio
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento a mezzo bonifico bancario, a conclusione dell’ordine, il Cliente riceverà un email di conferma dell’ordine inserito e le relative coordinate bancarie per consentire al cliente di effettuare il bonifico bancario a favore di Karila di Ilardo Antonio

6. TEMPI E MODI DI CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul sito verranno spediti all’indirizzo di consegna inserito in fase di compilazione dell’ordine. La spedizione ha un costo fisso.
Tutti gli ordini vengono consegnati a mezzo corriere dal lunedì al venerdì
( escluso feriali e festivi ) entro le tempistiche previste ed in funzione della disponibilità dei Prodotti.
I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per Karila di Ilardo Antonio e in ogni caso non supereranno i 30 giorni.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Karila di Ilardo Antonio in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Qualora la merce non dovesse essere consegnata per assenza del destinatario o per il raggiungimento massimo dei giorni di giacenza previsti dal corriere, Karila di Ilardo Antonio procederà con il rientro della spedizione.
Successivamente si procederà con il rimborso dell’ordine al cliente.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare:

– che il numero dei colli che gli sono stati consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’operatore.
Per informazioni relative agli ordini o qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo:
info@karila.it

Karila di Ilardo Antonio declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti da propria azione o omissione.

7. RESI E RIMBORSI

Come da condizioni di vendita, il diritto di recesso potrà essere effettuato entro 14 giorni a partire dalla data di ricevimento della merce. Dovrai segnalarci di volere esercitare il “diritto di recesso” tramite comunicazione scritta a mezzo e-mail all’indirizzo info@karila.it

Se sono trascorsi 14 giorni dall’acquisto, non possiamo offrirti un rimborso o una sostituzione.
Per poter beneficiare di un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, lo stesso deve essere nella confezione originale.
Per completare il tuo reso, richiediamo una ricevuta o una prova d’acquisto, anche la mail ricevuta con il numero d’ordine sarà accettata.

Ci sono alcune situazioni in cui non vengono concessi rimborsi:
– Prodotti con evidenti segni d’uso
– Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, o danneggiato
– Qualsiasi articolo restituito oltre i 14 giorni dalla consegna

Rimborsi:
Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un’e-mail per informarti che abbiamo ricevuto l’articolo restituito.
Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo reso.
In caso di esito positivo il rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento scelto in fase di acquisto, entro 15 giorni.

Rimborsi in ritardo o mancanti
Se non hai ancora ricevuto il rimborso, controlla di nuovo il tuo conto bancario, potrebbe volerci del tempo prima che il tuo rimborso venga ufficialmente contabilizzato.
In caso di ulteriore ritardo contatta la compagnia della tua carta di credito o la tua banca.
Per ulteriore assistenza contattaci all’indirizzo info@karila.it

Sostituzioni:
Sostituiamo gli articoli solo se sono difettosi o danneggiati.
Se devi effettuare una sostituzione, inviaci un’e-mail all’indirizzo info@karila.it

Spedizione e resi.
Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno del valore di 4,90€ verrà detratto dal tuo rimborso.
Il tempo che potrebbe impiegare la consegna del  prodotto sostituito può variare, ma, come tutte le nostre spedizioni, anche quella di reso sarà tracciabile.

Hai bisogno di aiuto?
Contattaci all’indirizzo info@karila.it per domande relative a rimborsi e resi.

8. RECLAMI
Qualsiasi reclamo dovrà essere inoltrato al seguente indirizzo e-mail: info@karila.it

9. RESPONSABILITÀ
Karila di Ilardo Antonio non assume alcuna responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.
Karila di Ilardo Antonio non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.
Karila di Ilardo Antonio non sarà responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.

10. PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Karila di Ilardo Antonio garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal citato Codice Privacy. Informativa completa sul sito www.karila.it nella sezione Privacy.
Titolare del trattamento dei dati è Karila di Ilardo Antonio Via Bovaro,38 Trentola Ducenta, 81038 Caserta (CE) P.Iva 04681370617

11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Nel caso di controversie tra Karila di Ilardo Antonio e un Cliente, Karila di Ilardo Antonio garantisce sin d’ora la partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Caserta.