Lo zaino: l’accessorio irrinunciabile, chic e pratico!

Quando pensiamo allo zaino ci vengono in mente i classici modelli che usavamo tra i banchi di scuola, quelli che ci hanno accompagnato durante le gite e dove, puntualmente, mettevamo il pranzo.
E’ sempre stato un accessorio utile e versatile, molto capiente e resistente, comodo da trasportare. Scegliere uno zaino vuol dire andare comodi, essere ordinati, poter portare tutto ciò di cui si ha bisogno e anche di più. Con uno zaino puoi avere le mani libere, la schiena dritta e le spalle aperte
Sono queste le caratteristiche principali per cui oggi viene scelto sempre di più per le sfilate di alta moda. Gli stilisti sono riusciti a realizzare modelli dal design davvero particolare, senza togliere nulla alla praticità dell’accessorio. Oggi lo zaino è anche stile e tendenza, è adatto ad ogni occasione, che sia al mare, in montagna, ad una cena importante o dovunque tu voglia andare!

Ma come scegliere lo zaino adatto?

Lo zaino può essere abbinato ad ogni stile e personalità, dona quella freschezza e quel brio al tuo outfit. Puoi mettere in evidenza la tua esuberanza o, allo stesso tempo, puoi optare per uno zaino che ti renda più formale.

Ci sono essenzialmente diversi fattori da considerare per la scelta del tuo zaino, il più importante? Il suo utilizzo.
Pensa esattamente a cosa ti servirà questo accessorio, se lo userai tutti i giorni e porterai con te molti accessori, allora te ne servirà uno capiente, bello grande e con molte tasche per dividere i tuoi effetti personali, magari di colore scuro per rendere le macchie meno visibili e usarlo per più tempo prima di lavarlo. Se hai invece con te poche cose e magari non lo usi tutti i giorni, potrai prenderne uno più piccolo.
Due cose collegano essenzialmente queste due scelte, peso e volume.
Perchè rinunciare alla leggerezza? Cercadi evitare zaini pesanti già a peso vuoto, questo perché, chiaramente, nel riempirlo ti risulterà troppo pesante da trasportare anche se le imbracature alle spalle risulteranno essere sempre quasi comode

Il volume non è altro che la capienza, scegli il tuo zaino sulla base di ciò che dovrai portare, inoltre se sei una persona minuta, snella e di corporatura piccola, evita di prendere uno zaino troppo grande che porterebbe esteticamente guastare il tuo outfit e la tua silhouette, viceversa se sei una persona di grande statura o corporatura più robusta, evita quelli troppo piccoli, anche se la scelta resta pur sempre personale.

Quando indossarlo?

Uno zaino puoi indossarlo quando vuoi, sia di giorno che di sera, scegliendo quello più adatto alla circostanza.
Di giorno, se fai una passeggiata al parco, una camminata in riva al mare, uno zainetto in pelle nera ti donerà un tocco chic e glamour, senza rinunciare al comfort e alla praticità.
Se hai una cena o un appuntamento serale, puoi scegliere uno zaino più piccolo, con bretelle più sottili e, magari, che si abbini al tuo abbigliamento.
Oggi esistono zaini di tutte le forme colori e dimensioni, scegli quello adatto a te e indossalo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *